mercoledì 9 marzo 2011

GUIDA ALL'ELEGANZA di Madame Geneviève Antoine Dariaux -BAGAGLI,seconda parte

Il beauty case nel corso degli anni è diventato molto più semplice e più piccolo e leggero. Oggi i più eleganti sono gli astucci rettangolari- completi o no di bottiglie e contenitori- nei quali una donna può sistemare ben dritte le bottiglie e i vasetti di crema. Personalmente, ritengo superfluo caricarmi di questo ulteriore bagaglio e preferisco una grande busta impermeabile con piccoli contenitori per le lozioni e le creme. Oggi non ha senso viaggiare con grandi quantità di prodotti di bellezza. sempre che non vi prepariate a un lunghissimo soggiorno in una terra primitiva che non è stata ancora scoperta da Elizabeth Arden. Molto meglio riempire i contenitori con la quantità necessaria alla durata del viaggio.
 Quando fate la valigia, dovreste riempirla distribuendo in questo modo gli oggetti: prima di tutto, sul fondo, i capi pesanti come le scarpe, gli articoli da toletta, le borsette; poi, tutti quelli che difficilmente prendono pieghe -biancheria, golf, pantaloni- sistemandoli in modo da ritrovarvi con una superficie piatta e regolare dove potrete posare ordinatamente gonne, giacche, abiti e camicette.
 Sacche e astucci di plastica trasparente sono indispensabili per isolare gli articoli che potrebbero essere sporchi o umidi.
 Come regola generale è meglio affrontare una scenata con un marito desideroso di viaggiare con poco bagaglio e portare un abito in più piuttosto che uno in meno. Il vestito che decidete di non portare si rivelerà probabilmente quello che vi sarebbe stato più utile! Tuttavia, è particolarmente importante quando si viaggia coordinare il guardaroba e scegliere abiti che si sono rivelati già utili e non un abito o un golfino nuovo che non si adatta a nessun altro vostro capo.
 Inoltre è più opportuno avere molte camicette, giacche e golfini e una sola gonna o un solo paio di pantaloni che il contrario!

Nessun commento: