lunedì 28 marzo 2011

GUIDA ALL'ELEGANZA di Madame Geneviève Antoine Dariaux -CAPELLI

L'eleganza non si ferma di certo alla radice dei capelli. Al contrario, è impensabile che una donna elegante possa avere una pettinatura disordinata o inadatta a lei.
 Un semplice sguardo all'elenco delle donne meglio vestite del mondo permette di comprendere che queste bellezze alla moda sono partite con una pettinatura classica e l'hanno modificata solo con leggerissimi tocchi nel corso degli anni. la duchessa di Windsor e la principessa Grace di Monaco non hanno mai cambiato radicalmente lo stile della loro pettinatura e in tal modo è parso che non invecchiassero mai; anche le loro vecchie fotografie non sembrano datate. Seguendo lo stesso principio vi priverete naturalmente del piacere di comparire con una testa completamente nuova ogni stagione, ma rispetterete una delle regole fondamentali dell'eleganza: scoprire il vostro stile e rimanervi fedele.
 Finchè siete giovani potete divertirvi con treccine, lunghi capelli stirati, ecc.. Ma, passati i quarant'anni, dovreste adottare una pettinatura semplice.
Naturalmente se dovete recarvi la sera a un evento importante, andrete dal vostro parrucchiere di fiducia per una seduta speciale. ma non permettetegli di costruirvi in testa per l'occasione un elaboratissimo edificio. Siate quello che siete sempre: impeccabili.

Nessun commento: