DIECI COSE SU ZIA DELINA.

Giracchiando per vari blog ho scoperto che è uso gradito fare una lista che ne descriva l'autore..allora ho deciso di provare anch'io...e che diamine!

  1. SONO VEGETARIANA DA PIU' DI DIECI ANNI...sono molto protettiva nei confronti del mondo animale e questa mi è sembrata la scelta più giusta e logica per vivere con coerenza questo mio legame profondo. Sono anche una vegetariana un poco atipica, molto mediterranea, e più che legumi e soia mi butto su pizza, pasta e verdure...che bontà!
  2. HO LA SINDROME DI POLLYANNA, grave malattia che ha scoperto l'attore Filippo Timi. In pratica sono compulsivamente obbligata a cercare sempre il lato positivo di ogni situazione. Sfiorando il ridicolo a volte, ma temo che sia una malattia incurabile!
  3. IL MIO FILM PREFERITO E' "LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU" DI WES ANDERSON, amo le storie surreali e sognanti.
  4. IL MIO LIBRO PREFERITO E' "DON CHISCIOTTE", io a volte mi sento un po' come lui..che sapeva benissimo che si stava inventando la vita, ma preferiva quel sogno alla mancanza di senso dell'esistenza.
  5. LA MIA CITTA' PREFERITA E' VENEZIA, una delle poche ancora a"misura d'uomo"...dove il tempo continua a passare inesorabile e ogni tentativo di fermarlo è inutile e dannoso.
  6. SONO APPASSIONATA DI FATE E FATINE, in primis Trilli e Le fate dei Fiori...ho disegni e gadget per tutta casa...credo che dipenda sempre dalla mia sindrome di Pollyanna.
  7. MI PIACE ASCOLTARE BACH D'INVERNO E I ROLLING STONES D'ESTATE. adoro la musica tutta, ma credo che questi due esempi rappresentino i vertici delle varie tipologie.
  8. HO UNA CHITARRA ELETTRICA FENDER SQUIER COLOR ACQUAMARINA..una volta la suonavo anche...ora mi limito a guardarla, ma averla lì mi rende comunque felice!
  9. ADORO LA LUCE DELLE SERE D'ESTATE..QUANDO IL SOLE CALA E DIVENTA OBLIQUO E TUTTO SEMBRA BRILLARE.
  10. CREDO PROFONDAMENTE NELLA GENTILEZZA...io la chiamo "la gentilezza a morire", quando contro ogni comportamento sgarbato mi ostino a essere gentile, convinta che alla fine "l'avversario" cederà per abbandono...purtroppo non succede sempre!!
Bene, queste sono dieci cose di me, importanti o no...non importa...è bello fare le liste...Saviano e Fazio lo sanno bene...magari ne farò ancora! #LEPURRLEMIAO
p.s.adoro le bolle di sapone!!!!!

Commenti

UN ELENCO PERFETTO E CONDIVISIBILE

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.