I PIACERI DEL GIARDINAGGIO...


Ieri pomeriggio,
complice un dolce sole primaverile,
mi sentivo come la Mary Poppins del giardinaggio


pronta ad affrontare ogni fatica
pur di sistemare sul mio terrazzo
piantine e fiori.

Mi sono munita degli attrezzi adeguati...


e di TANTA buona volontà!
Così, in ore di costante lavoro,
ho messo a dimora nel mio piccolo Eden...


...primule di tutti i colori...

...leggiadri tulipani...


...affascinanti ortensie....


...esotici ibiscus...


...e persino una pianta di pruno!

Ho distribuito su tutto un po' di polvere magica
con l'aiuto di Rosetta


la fata Giardiniera...
...e mi sono goduta lo spettacolo della Primavera!



...ahhhh, che meraviglia!!!!!

Commenti

giovanna ha detto…
TUTTI IN GIARDINO!

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.