DAL LABORATORIO DI ZIA DELINA...



Nipotini diletti, come promesso, ecco le foto della mia ultima creazione..ho personalmente costruito e decorato questa romantica rubrica del telefono.
Alla base di tutto c'è naturalmente un kit apposito per la costruzione del volume, con materiale e biadesivo; ma,poichè non mi piace seguire troppo le istruzioni quando devo creare, invece di rivestirla con il tessuto ho deciso di dipingerla e di decorarla con fiori in carta di riso.
Ne approfitto per rivelarvi un piccolo segreto: quando si lavora su superfici leggere come il cartoncino o il cartone non plastificato, è molto utile utilizzare la pittura da muro, poichè contiene una piccola quantità di gesso e serve a rendere resistente la base e sostituisce il primer che non sempre fa presa come dovrebbe! Per questa rubrica ho usato gli avanzi della pittura che avevo usato per gli stencil del muro del soggiorno e ne è bastata una mano per creare un ottimo punto di partenza. Inoltre asciuga  molto rapidamente!!

Questa, invece, è la scatola che conteneva il kit per la rubrica. Mi dispiaceva buttarla, così ho deciso di decorarla e di trasformarla in un simpatico porta cartoline o biglietti d'auguri!! Vi aggiornerò al più presto sul risultato!!

Commenti

nonna peonia ha detto…
che bei lavori artigianali!brava zia Delina
Delina ha detto…
Grazie...cerco di fare del mio meglio!!
Emma 120 ha detto…
Che bei capolavori !!!!!!!!!!!!!!!!!, Hai molta pazienza e mota creatività.
Delina ha detto…
Grazie...la pazienza in effetti non mi manca...mi manca il tempo!!!!

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.