UN ALTRO LAVORETTO DI NATALE...

tavoletta in legno pretagliata
su cui bisogna passare almeno 2 strati di gesso acrilico
carteggiando bene...

sulla tavoletta ho passato due mani compatte
di smalto acrilico color mattone.

ho scelto questa immagine e l'ho ritagliata minuziosamente...

quindi ho steso sulla tavoletta la missione ad acqua..
dopo un'oretta la foglia d'oro
che ho poi carteggiato per antichizzarla.

con la colla vinilica
ho applicato il ritaglio dopo averlo spruzzato
d'acqua per ammorbidire le fibre

per ottenere questo risultato
si deve rifinire il tutto con la vernice mecca-oro...
...anche questa diventerà un regalo, perchè, come ha detto lo Zio, "Sembra quasi vera..."

Commenti

nonna peonia ha detto…
molto bella l'icona,che bella Madonnina!
Delina ha detto…
Grazie,grazie...
alessia casagrande ha detto…
bella l' immagine ideale per un bel regalo oppure per un momento di preghiera il tuo blog è fantastico se dovrei votare il tuo blog da uno a dieci sceglierei sicuramente il dieci!!!!!a...volevo chiederti se le arance devono essere messe in frigo intere oppure già tagliate per poi metterle ad seccare sul calorifero.
Delina ha detto…
Le arance vanno messe in frigo intere,poi le tagli...

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.