Con questo mese un po' così...

Già, di per sè, tra gennaio e febbraio, io "covo".
Mi prende una frenesia nel fare le cose da dose elevata di cortisone.
Comincio a fare progetti su progetti...di notte sogno che ritinteggio il soggiorno, di domenica mi metto a restaurare l'armadio sul balcone...di lunedì mattina semino fiorellini tra le piastrelle del terrazzo...
Sposto quadri...riordino scatole...
E intanto "covo".
E mi ammalo.
Quest'anno ho pensato di intervenire ai primi sintomi...quando mi sono accorta che vagavo per casa alla disperata ricerca di una nuova collocazione per una foto di Audrey Hepburn che improvvisamente doveva cambiare dimora l'ho subito capito: stavo "covando"..non potevo permettermi di far finta di nulla.
"Prendila con calma."
"Le cose stanno bene come stanno."
"L'ultima volta ti sei pure presa la polmonite!"
Giuro che pensavo bastasse.
Ma poi...
...ma poi mi capita in mano questo libro


 ... e quest'altro


... e un'altra serie che non sto qui a riportare...
Ora, io adoro questo genere di libri, ho la sindrome compulsiva del manuale di Lifestyle.
Come chi va dal ferramenta e colleziona chiodini e viti io vado in libreria e compro libri che mi insegnino a vivere con classe ed eleganza e creatività...
Così, di fronte a immagini così...



...e altre millanta...mi sono arresa.
Anche quest'anno "covo".
Ho già messo in ordine la scatola delle passamanerie e cominciato a rivestire di stoffa rosa la bacheca in sughero (nella pausa pranzo, naturalmente!)
Ho compilato la lista delle cose da fare.
Qualcuno mi trovi una cura.
O mi regali un altro libro di Tilda.

Commenti

Biankaneve ha detto…
che belli !!!
Delina ha detto…
Attenta pero', perchè è un tunnel senza uscita....
emma 120 ha detto…
Zia ti voglio dare un consiglio CALMATI UN ATTIMO! Lo so lo so avrai tante cose da fare ma falle un pò per volta.
Spero di esserti stata d'aiuto
xoxo
Delina ha detto…
Dovrei imparare dai gatti...stiracchiarmi e dormicchiare...
xoxo!

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.