Novità su Zia Delina!!!

Miei dolci,
ecco che le ricerche hanno cominciato a dare sorprendenti risultati...
La Nostra Cara Antenata si chiamava M******* Rosa  e non Adelina o Delina, come si era usi nominarla.
La sua nascita risale al 28 luglio 1889 e la sua fine al 25 gennaio 1974. Risulta inoltre vedova di T******* TOMMASO, che noi tutti conoscevamo come Renato, poichè così firmava le sue missive.
Mi è stata segnalata anche la collocazione al cimitero e non appena il tempo diverrà più clemente andrò a portare una rosa bianca a questa Rosa troppo a lungo dimenticata.
Un bacio,
la Vostra Zia Delina.


Commenti

alessia casagrande ha detto…
sono contenta zia che hai trovato notizie dopo tanta fatica adesso così potrai andare a trovarla.mi piace anche molto la foto.bacionissimi
nonna peonia ha detto…
che storia intrigante! e tutti sotto falso nome! servizi segreti?
emma 120 ha detto…
Wow complimenti alla tua famiglia e a te, dopo tanta ricerca e fatica avete trovato tutti (o almeno) gli indizi.
Delina ha detto…
Appena smette di nevicare vado a vedere di persona...ho la piantina del cimitero e il numero del loculo...e l'ultima volta avevo simpatizzato con quel sant'uomo del custode...
emma 120 ha detto…
Zia, una collega di mia mamma in verità si chiama Teresa invece tutti la chiamano Gina, e poi un mio zio lo chiamavamo tutti Gulielmo, poi il giorno della sua morte abbiamo saputo che si chiamava Michele.
Delina ha detto…
Prima o poi scoprirò di chiamarmi Telma.

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.