LA MIA PAISIBLE.

IL CARTELLO PER IL MIO LUOGO DI PACE...



...ANCORA LO SPLENDORE DEL CILIEGIO IN FIORE.
L’attrice inglese Audrey Hepburn (Ixelles 1929– Tolochenaz 1993) ha risieduto per più di 30 anni a Tolochenaz sopra al Lago di Ginevra. Ha vissuto a La Paisible, una proprietà di 16'000 m2, con i suoi due bambini ed il compagno,l’attore olandese Robert Wolders. Ancora oggi questa proprietà privata non è aperta alle visite. 
LA "VERA" PAISIBLE.
Paisible significa "la pacifica" e si intende con questo termine identificare un rifugio tranquillo da tutte le complicazioni della vita.
Credo che ognuno di noi abbia da qualche parte la sua Paisible.
La mia è piccolina.
Non ha vasti terreni attorno, ma la Natura si esprime comunque gioiosamente sul terrazzo.
Non ha un viale di rose allestito da Givenchy, ma molte sono comunque le rose e le aveva piantate mio nonno, che era un gentleman della levatura di Hubert.
Non ho un giardiniere.
Attorno purtroppo il silenzio è spesso interrotto dalla maleducazione altrui.
Ma è la mia Paisible.
Per questo ci ho fatto anche un cartello.
Magari ne creerò un giorno uno più "ortodosso".
Ma che tutti già da ora sappiamo che qui la mia pace non dev'essere intaccata.


Commenti

nonna peonia ha detto…
l'importante è trovare il nostro mondo di pace, piccolo o grande non importa, ma che sia un'oasi di serenità e dia luce alle nostre giornate. Sei brava ad averlo creato e ti auguro di godere a lungo di momenti sereni.
alessia casagrande ha detto…
ciao cara zia volevo chiederti per scuola ma il cartone del lavoretto deve essere un cartone di quelli delle scatole spessi o uno di quelle sottili??!!!i tuoi fiori,alberi ecc.....sono davvero fantastici!!!aspetto la tua risposta..a presto.
zia Delina. ha detto…
Per Alessia...il cartone deve essere spesso...e anche il cartoncino colorato non troppo sottile...sono contenta che apprezzi le mie piante...
Per Nonna Peonia una sola parola che ne vale mille:INSIEME!
alessia casagrande ha detto…
brava zia....grazie

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.