IL CONVOLVOLO DI EMILY.



Il convolvolo di Emily è fiorito!
I semi erano nel libro "La Natura non bussa, lei entra sicura"(ed Eugea)
e provengono proprio dal giardino della mia amata poetessa.
Che preziosa sorpresa
come un filo che lega
le nostre anime
che a tratti mi sembrano essere così simili!

Ti mando l'ultimo dei Fiori di Zaffiro così legato a te sembra (appare) il suo breve volo (scorrere) come la sua pallida grazia - Una (sua) Domenica sul tuo Petto non gli costerà rimorso ma poggerà quieto là come sul suo stelo a Casa, misterioso cuore umano - a cui l'infortunio (un errore) nell'Eden è costato tutta la sua Tranquillità futura (tranquillità mortale, tranquillità terrena) (e perciò tutta la sua tranquillità)
emily dickinson


Commenti

Anonimo ha detto…
ke bel fiore! domani vieni alla pizzata? se vieni ci incontriamo davanti al tribunale verso alle 19.30, baci emms
nonna peonia ha detto…
che fiore meraviglioso e che azzurro intenso!, mi piace il centro così giallo!
alessia casagrande ha detto…
che magnifico fiore!!!!!!CIAO ZIA DOMANI PER LA PIZZATA CI TROVIAMO ALLE 19.30 in piazza galimberti davanti al tribunale per andare insieme al ristorante!ho un blog si chiama makeupfantasia.blogspot.it mi fai un po' di pubblicità al blog ti prego!!!!!!!!
alba ha detto…
sembrano dipinti sono bellissimi!!!!
zia Delina. ha detto…
Guardare lo stesso fiore che guardava Emily...magico!

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.