L'orsetto Tony.

L'orsetto Tony ha avuto un'esistenza particolare e travagliata...è stato acquistato in un outlet perchè i suoi colori pallidi( Bianco e grigio) e la sua fattura d'antan soddisfacevano il mio gusto shabby che si andava formando.
Con l'arrivo degli irruenti quadrupedi è diventato un deterrente dall'impresa inesausta di impossessarsi di ogni angolo della casa.
E devo dire che, sistemato in un cesto di vimini in compagnia di un'altrettanto candida mucca, ha svolto egregiamente il suo lavoro.
Tale compito è stato recentemente causa della sua onorata e lodevole caduta sul campo di battaglia nel confronto con il nostro vivaciotto Achille, a cui aver compiuto l'anno d'età non ha regalato nulla in calma e maturità.
Così, il povero orsetto Tony si è trovato pieno di buchi e senza un occhio.
Per mia fortuna, oltre l'affetto che porto ai peluches fin dall'infanzia, (li ho sempre preferiti alle bambole, costringendomi a volte in una sorta di casta di paria del quartiere!!!!) sto acquisendo anche qualche nozione di cucito e sto imparando, grazie anche ai bellissimi blog che seguo, che shabby non è sempre l'equivalente di pallido e sbiancato.
E tra ritagli, bottoni e una tromboflebite che mi ha costretto a letto, l'orsetto Tony ha riacquistato una sua dignitosa presenza.









Commenti

ciao ma è tenerissimo e coccoloso :) bravissima!! Ti va di partecipare al contest che ho organizzati? Vieni a vedere :)
baci
Elly
Imm@ ha detto…
L'hai reso molto bello e shabby, adesso devi riservargli un posto non raggiungibile da Achille, spero nel frattempo tu stia meglio, uncaro saluto, Imma...
max ha detto…
Complimenti :)Chi ha fantasia e cuore riesce sempre a meravigliare...
zia Delina. ha detto…
Grazie per i complimenti e la sollecitudine per la mia salute....Vi rassicuro su Tony che ora è seduto accanto alla mia postazione tecnologica, zona proibita a tutti i quadrupedi di casa...e a volte anche ai bipedi!!!
Un bentornato di cuore a Max!!!
Bisous nipotini!

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.