Grazie per ottobre.



Inizia ottobre e io inizio un nuovo ricamo.
Un piccolo uccellino, dolce e indifeso, come mi capita di sentirmi.
Inizio ottobre con un GRAZIE:
all'infermiera, che mi fa le flebo combattendo con le mie fragili vene
alla mia mamma, che mi prepara i pranzetti che mi invogliano a mangiare
al mio papà, che viene a prendermi al lavoro e mi fa ridere con le sue eccentricità
a mio fratello, anche se fratello di sangue non è, che mi accompagna alle sedute e passa il tempo a programmare la sua vita per dimostrarmi che "esserci" non è solo una parola
allo Zio, che ormai è un farmacista provetto e che sa  quando ho bisogno della borsa dell'acqua calda e quando è il momento di dire "dai, usciamo"
a mia suocera, che mi chiama "la sua seconda bimba"
a mio suocero, che è diventato più animalista di me
a mia cognata, che mi saluta con un sorridente "ciao bella"
ai miei cognati, che posso non vedere per mesi, ma si materializzano quando c'è davvero bisogno
alle colleghe, che mi sono vicine e mi chiedono sempre "come sto"
ai miei piccoli alunni, quando mi abbracciano e mi dicono "però non ti ammalare più".
E dico Grazie anche a tutte le persone che con me sono state ignoranti, discriminanti, maleducate.
Perchè quello di buono che ho attorno loro non me lo toglieranno mai e mi hanno ricordato ancora una volta che non si è mai "handicappati" se non c'è qualcuno che ti ci fa sentire.
E quando io mi guardo allo specchio, nonostante tutto, sorrido.


Commenti

Rosetta ha detto…
Ciao!Sono rimasta un po' sorpresa con questo post!Mi dispiace quando le persone stanno male!Non so cosa ti è successo ma ti auguro ogni bene!E proprio in questi momenti che vediamo di più chi ci vuole bene!Concordo con te che non si è mai "handiccapati"se non c'è qualcuno che ti ci fa sentire.Fai bene a sorridere!L'ottimismo aiuta sempre!Bacioni,Rosetta
Anna ha detto…
A volte non è facile,ma con tante persone che ti dimostrano il loro amore che te frega di qualche "sciocco"?? Sorridi e ,con calma, termina il tuo ricamo ;-) poi ce lo mostrerai?
a presto
un sorriso sincero
<3 Anna
zia Delina. ha detto…
Grazie Carissime...vi assicuro che ce la sto mettendo tutta!
Siete nel mio cuore!
Bisous.
Imm@ ha detto…
Sono rimasta un pò sorpresa nel leggere il tuo post di oggi e non sapendo cosa ti è successo è bello leggere la tua positività in tutto anche nelle persone che incontriamo nella vita e che molto spesso ci sorprendono col loro modo di comportarsi, continua così e completa il tuo dolcissimo ricamo, un abbraccio, Imma...
nonna peonia ha detto…
Ti auguro di essere sempre così positiva e chissà che anche quelli che ti sembrano oggi insensibili non cambino. Un abbraccio
Aragorn ha detto…
Aspetto la foto del lavoro finito... e stai tranquilla tutto andrà bene ;)
alessia casagrande ha detto…
cara zia i tuoi lavori sono magnifici!!!

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.