Il barbagianni con lo scialle.







Questo barbagianni impagliato mi accompagna fin da quando ero bambina. L'aveva trovato, già morto, mio nonno, molto tempo prima che io nascessi, e aveva deciso di farlo impagliare perchè la sua bellezza non andasse perduta.
Io me lo rammento sul mobile buffet della "sala buona", dove lo scrutavo nella penombra, azzardandomi ogni tanto a sfiorare le sue penne. Finì poi in una busta di nylon in un armadio.
Ora è sulla libreria del mio living e la sua presenza è per me molto rassicurante, tanto che ho deciso si fargli uno scialletto, perchè alcuni ricordi è meglio tenerli al caldo.

Commenti

Imm@ ha detto…
Nel tuo living sta proprio bene, hai creato un angolino molto accogliente, lo scialletto gli dona molto, complimenti Delina, buona giornata, Imma...
zia Delina. ha detto…
Grazie Imma, molto gentile...buona settimana!

Post più popolari