Rendez-vous sur Hellocoton !
IDEE PER VIVERE IN MODO DELIZIOSAMENTE CONFORTEVOLE.

domenica 28 settembre 2014

there's no place like home

Quando mi applico ad attività manuali molto spesso mi capita di far vagare la mente, inseguo pensieri e ricordi, mi pongo domande, traggo conclusioni...spesso questo serve a svuotare la mente da tutti i residui delle troppe iterazioni della vita quotidiana, a volte mi costringe a interrompere bruscamente quel che sto facendo e occuparmi d'altro, perchè quello che viene a galla mi fa male.
Oggi ero a Manualmente, la fiera della creatività che ogni anno si tiene a Torino Lingotto, e mentre cercavo i materiali e giravo per gli stand, mi sono persa nuovamente dietro ai miei pensieri, come se acquistassi non soltanto lane e schemi per il ricamo, ma stessi già preparando momenti di riflessioni pomeridiane e serali, sul divano o sulla poltrona della mia craft room. La confusione attorno ha come cambiato tonalità e velocità e mi è sembrato tutto piccolo e limitato.
E la lana è diventata solo lana, gli schemi granny solo, appunto, schemi. e ho capito che non troverò mai più in loro una rete dei sogni per imprigionare gli incubi e che tutto quello che faccio non potrà cambiare mai le cose o riportarmi le persone che ho perduto.
Ma ritornata a Coccolandia, nel silenzio domenicale del giardino, con i miei cuccioli, tutto ha ritrovato il suo posto ed è stato bello pensare al prossimo ricamo, alla prossima coperta, alla prossima idea. Tutto è tornato ampio e l'autunno che lento colora le foglie mi è sembrato il regalo più prezioso del mondo e ho avuto solo voglia di vita da stringere tra le braccia.

io,Shanti, Tea e Kate