mon nid est beau









Pour chaque oiseau son nid est beau...ma ci sono nidi, ci sono case, che sono una dichiarazione di intenti.
Così è Coccolandia, colorata, morbida e squinternata... piena di oggetti, ma senza nulla di superfluo.
Questo è il mio nido, l'unico rifugio in cui mi sento davvero sicura, il riflesso della strana maniera con cui mi ostino a guardare il mondo. Perchè a Coccolandia non devo immaginare la mia vita "come se.."
A Coccolandia è tutto proprio come io lo vedo, come io lo cerco e desidero.
Coccolandia è fatta di ricordi e pensieri e zucchero filato e colori e farfalle e uccellini e boschi sognati e sorrisi e gatti che sono stati tristi e ora non più e cani grassottelli spaventati dal mondo e pappagalli e cocorite innamorati e passerotti che cantano tra le piccole mele del mio albero.
Tutti sono in pace, qui, insieme a me.
Perchè qui posso proteggere ogni cuore.



Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.