Rendez-vous sur Hellocoton !
IDEE PER VIVERE IN MODO DELIZIOSAMENTE CONFORTEVOLE.

domenica 1 marzo 2015

un caos meraviglioso







Nonostante cerchiamo sempre di pianificare i nostri giorni, perlopiù la nostra vita si rivela essere un insieme di fortunate coincidenze.
Non avevo infatti pianificato di acquistare una lana così variopinta quando mi sono recata a Manualmente l'ottobre scorso. Era in un cesto e pure in offerta e mi sono trovata ad attendere palpitante che la cliente prima di me la scartasse definitivamente.
L'ho usata per realizzare sciarpe e scaldacollo, ma me ne era ancora avanzata a sufficienza per questo scialle, il cui modello ho trovato sull'ultimo numero di PeggyJournal.
Alla fine non ho seguito fino in fondo il progetto, perchè, per un calcolo errato delle misure, credevo di non avere lana a sufficienza.
Ho quindi chiuso le maglie e rifinito il bordo all'uncinetto.
Con un paio di giri a maglia alta, la lana non mancava alla fine!!
E poi, guardando il sito di Dottie Angel ho ammirato i suoi stupendi WoollyTatoo e mi sono cimentata...
E ho anche deciso che volevo qualcosa di chiuso davanti, perchè non amo gli scialli che scivolano da tutte le parti.
Quindi non so esattamente cosa ho creato...un coprispalle morbido e ricamato o semplicemente uno scialle mancato?
A me piace pensare che la creatività continui a fluire, come le stagioni...come il cielo che oggi è tanto azzurro da sembrare dipinto da Monet.
E adesso ci provo a pianificare la coperta a piastrelle granny...14 file di 14 piastrelle e se ne faccio un tot al giorno finisco presto.
Ma poi magari sento il merlo cantare e mi perdo ad aspettare la Primavera.
Buon Marzo a tutti!
Bisous.



Nessun commento: