Rendez-vous sur Hellocoton !
IDEE PER VIVERE IN MODO DELIZIOSAMENTE CONFORTEVOLE.

mercoledì 16 settembre 2015

vita a crocette




Oggi ho terminato un piccolo ricamo a punto croce, che ho poi montato su una bellissima stoffa a pois bianchi, da cui ho ricavato una busta porta-ricamo.
Perchè, come coi libri, io mi sento incompleta se non porto con me qualcosa da ricamare o uncinettare o sferruzzare. Come se volessi avere sempre a portata di mano un poco di casa mia.
Ora che è ricominciata la scuola e gli orari mi costringono a dover pranzare fuori casa oppure ad attendere in classe le colleghe per le varie riunioni, ho voluto creare questa semplicissima trousse per contenere un mini-telaio, il modello da ricamare e i fili.
Questa estate pensavo che l'unica cosa che mi interessasse fosse passeggiare per Montmartre arrotando le parole come Inés de La Fressange...con l'arrivo dell'autunno ho più voglia di nido, di Coccolandia, di piccole cose piumose.
Perchè è sempre bello rannicchiarsi in un angolo di mondo a ricamare, come su una nuvola privata.
E le nuvole sono i letti degli angeli.


Nessun commento: