Rendez-vous sur Hellocoton !
IDEE PER VIVERE IN MODO DELIZIOSAMENTE CONFORTEVOLE.

mercoledì 20 aprile 2016

DIY PUSHEEN


Questo è il tutorial più facile del mondo.
E forse non è nemmeno un tutorial, ma semplicemente un'idea condivisa.




Mi è capitato recentemente che un morbido e pregiato maglione si restringesse, nonostante le adeguate attenzioni nel lavaggio.
Questo maglione aveva un bel motivo sulla parte inferiore.


Sempre recentemente mi è capitato di appassionarmi ad alcuni personaggi kawai, tra cui l'immancabile Pusheen. Le due cose hanno fatto accendere una lampadina nella mia testa ultimamente poco creativa.



Mi sono così limitata ( perchè il tempo libero dalla scuola è poco!) a tagliare via collo e maniche, a disegnare la parte superiore di Pusheen dopo aver rovesciato ciò che restava e cucito dritto contro dritto sfruttando buona parte della cucitura già esistente sul maglione.
Ho lasciato una piccola apertura sul fondo per imbottire ( recuperando il materiale da un vecchio cuscino di cui avevo rotto la zip ) che poi ho chiuso a punti nascosti.

OHAYOHO!!!
Il musino l'ho dipinto con i colori per tessuto della Panduro, ripassando più volte in modo da far "seccare" i pelucchi della lana.
Ho atteso un'oretta che asciugasse il tutto e...voilà! Il mio maglione si è trasformato in un morbidoso cuscino gattoso.
Sayonara!


Nessun commento: