Organizzarsi, ma lentamente...ovvero, le "to do list di Zia Delina" (stampabile free).

Da quando ne ho memoria sono stata una patita di ordine, pulizia e organizzazione.
Amo che le cose siano coordinate tra loro e che tutto emani un senso di armonia.

i cesti sono il non plus ultra dell'unione tra ordine ed estetica
Per le liste poi, ho una vera mania!
Potrei farne un lavoro.
Come tutti gli iper-organizzati trovo in Pinterest il luogo ideale per sfogare le mie "nevrosi".

...per dirne una...che arriva appunto da Pinterest!
 Una vera PASSIONE.
Da quello che mi hanno raccontato varie persone credo comunque che molti siano Pinterest-addict!
Tuttavia negli ultimi anni ho dovuto mettere in conto i limiti imposti dalla/e malattia/e:
stanchezza cronica, mal di schiena, effetti collaterali di vari farmaci, nausea...
Così ho subito messo all'opera la mia innata dote organizzativa per suddividere in più step i lavori domestici, che per me sono i più faticosi, e ho iniziato a stilare elenchi.
Vorrei condividerli con voi, un po' per volta.

Il primo FONDAMENTALE elenco è quello delle attività fisse , che vanno cioè svolte OBBLIGATORIAMENTE durante la settimana, lasciandomi però la libertà completa su quando eseguirle, accordandole al mio stato di salute.

Così ho pensato di iniziare a preparare per voi alcune "to do list" basate sulla mia esperienza che potete tranquillamente stampare e utilizzare.

Iniziamo con la to do list della settimana.


Spero possa esservi utile. Fatemi sapere se vi interessa questo argomento, così ne posterò delle altre.
Mille bisous!

😊


Commenti

Post popolari in questo blog

A CASA DELLA ZIA...IL LIVING.

Roger&Gallet, da IoDonna,3 marzo 2012.

"SIMPAMINA" di G.Guareschi. seconda parte.